Home » Veterinario: le strutture

Veterinario: le strutture

Centro Veterinario Asnaghi Anselmi -Zerbolo' PV - 3386686991 3356181951

Centro Veterinario Asnaghi Anselmi -Zerbolo' PV - 3386686991 3356181951 - dott. Ferdinando Asnaghi

Clinica Veterinaria Beatrice d'Este - Vle B. d'Este 47 Milano - 0258300300

Clinica Veterinaria Beatrice d'Este - Vle B. d'Este 47 Milano - 0258300300 - dott. Ferdinando Asnaghi

La Clinica veterinaria dedicata ai piccoli animali con attrezzature all'avanguardia zio dio diagnostica per immagini rx digitalizzate, ecocolor doppler, chirurgia generale e specialistica, centro di lettura ufficiale per HD ED, laboratorio di analisi anche rapide in trenta minuti, day hospital, degenze .... entrate e scoprite i nostri servizi.

La Storia

Era l’anno 1985 quando Ferdinando Asnaghi, Giulia Anselmi  dopo alcuni anni di attività in  ambulatorio situato in Porta Romana in centro a Milano, decisero di dare vita ad un progetto: una struttura polifunzionale dedicata esclusivamente alla cura dei cani e dei gatti.

Eravamo convinti che quella nuova realtà lavorativa dovesse, non solo distinguersi nel panorama veterinario di quei tempi, ma soprattutto potesse essere ampliata e migliorata nel futuro e dovesse dedicare  spazio nella  struttura  alle attrezzature innovative.

La realizzazione di ambienti dedicati alle singole attività, visita clinica, radiologia, sala chirurgica, laboratorio analisi, ricovero , day-hospital … sul modello delle cliniche veterinarie americane era di per sé un fatto innovativo, tra i primi in Italia, e tanto più lo era nel 1985. Soprattutto il day hospital che permetteva all’animale di continuare a vivere al proprio domicilio usufruendo delle terapie giornaliere di una Clinica Veterinaria era ed è un’idea molto soft e diffusa anche in campo umano. L’aggiornamento professionale conseguito in Italia ed all’estero ci stimolava ad essere lungimiranti ed a prevedere già allora quanto sarebbe divenuto dotazione obbligatoria di qualunque struttura volesse oggi soddisfare i requisiti di legge per essere una “clinica veterinaria”.

Da quel lontano punto di partenza , dai primi impianti abbiamo continuato a perseguire una politica di rinnovamento che ci ha portato ad essere oggi una delle poche cliniche in Italia a dotarsi di una attrezzatura diagnostica di livello superiore quale la radiologia digitale, la microscopia operatoria e non ultimo ecografi di cui l’ultimo un ecocolor doppler di ultima generazione Esaote MyLab 40.

dott. Ferdinando Asnaghi